TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

Premessa

L’offerta del presente negozio on line viene proposta dalla società Unisal S.r.l. in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.

Dati della società:

Unisal S.r.l.

Via Domitiana 260/266

Mondragone (CE)

P.IVA 04184240614

E-mail: info@lisita.it , prenotazioni@lisita.it

PEC: unisal@pec.it

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti da Unisal S.r.l.  tramite il proprio sito Internet www.lisita.it (di seguito, il “sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti  da parte di  Unisal S.r.l. a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

 

 

 

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.Oggetto

1.1 Le presenti CGV hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line.

1.2 La presentazione di prodotti e di servizi sul sito costituisce un invito ad offrire.

1.3 I prodotti sono descritti sul sito https://www.lisita.it in buona fede e con la massima precisione possibile. La presentazione dei prodotti non è vincolante per il Venditore e non costituisce un’offerta in senso giuridico del termine.

  1. Prodotti e Prezzi

2.1 caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

2.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Unisal S.r.l. sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono esclusi.

2.3 Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo.

2.4 I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Unisal S.r.l sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

2.5 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di Unisal S.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze delle specifiche indicate da ciascun produttore.

2.6 La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica degli stessi. Resta inteso che

 

l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni, in quanto trattasi di prodotti realizzati artigianalmente.

  1. Ordinazione

3.1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Unisal S.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Unisal S.r.l. equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3.3 Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale richiesta di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

3.4 Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

3.5 Il Cliente può scegliere il metodo di pagamento preferito, secondo le modalità previste nelle presenti condizioni generali o previo separato accordo con Unisal S.r.l. Gli ordini non sono definitivi sino a che non siano stati confermati dal pagamento del prezzo da parte del Cliente.

3.6 Il contratto stipulato tra Unisal S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Unisal S.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei

 

 

Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare Unisal S.r.l.  direttamente ai contatti indicati nell’apposita sezione del sito. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente.

3.6 Una volta ricevuto l’ordine, Unisal S.r.l. verificherà la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Unisal S.r.l. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero disponibili, Unisal S.r.l. evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3.7 Attesa la deperibilità dei prodotti proposti, i consumatori non hanno il diritto di revocare l’acquisto salvo quanto previsto dalle presenti condizioni generali.

  1. Metodi di pagamento

4.1 Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.

4.2 Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e spese del trasporto).

4.3 Il Cliente garantisce a Unisal S.r.l.  il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine.

 

 

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario, carte prepagate, Masterpass.

Carta di Credito

I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:

Visa / Visa Electron

Mastercard

American Express

Diners Club International

Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.

Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti; non è previsto, invece, il pagamento con bonifico bancario per gli ordini contenenti eventi e/o corsi. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Unisal S.r.l. al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

 

Dati per il bonifico: c/c:

IBAN:

BIC/SWIFT:

Banca:

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

Carta Prepagata Eataly / Carta Regalo Online

Masterpass

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di Masterpass dove potrà effettuare il pagamento utilizzando le proprie credenziali di accesso e le carte associate al proprio profilo, secondo le modalità accettate da Masterpass e nel rispetto delle relative condizioni.

5.Fatturazione degli ordini

5.1 Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista e/o una società sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. Il professionista e/o la società è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. Trasporto e consegna/ Ritiro in sede

6.1 I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione” oppure in sede selezionando l’apposita opzione “Ritiro in sede”.

 

 

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Unisal S.r.l.  non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Unisal S.r.l. ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

  • Servizi di consegna attivi:

le consegne verranno effettuate con l’ausilio di primarie società di spedizione, a titolo meramente esemplificativo SDA, BRT, GLS etc.

  1. Assenza del diritto di recesso

7.1 Il diritto di recesso non si applica ai contratti conclusi attraverso il sito web https://wwwlisita.it

Il diritto di recesso, infatti, è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D. lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento all’ esclusione del recesso il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

8.1 Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Unisal S.r.l. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

8.2 Unisal S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

8.3 Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

  1. Utilizzo del sito e responsabilità

9.1 Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità.

9.2 La Unisal S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al Sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

9.3 In particolare, Unisal S.r.l. non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’utilizzo del sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.

9.4 Unisal S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati.

  1. Proprietà intellettuale

10.1  Unisal S.r.l.  è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo nonché la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

11 Reclami

11.1 I reclami per la mancata conformità del Prodotto o dei Prodotti consegnato/i con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Unisal S.r.l.  immediatamente dopo la ricezione della merce.

  1. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ADR e ODR)

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

13.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Unisal S.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli, ogni eventuale altro foro competente escluso.

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