L’azienda

La storia

La Pasticceria Lisita viene fondata nel 1967 dal pasticciere napoletano Salvatore Lisita, giovane marinaio, dopo lo sbarco decise di aprire una pasticceria a Mondragone. Spinto dall’arte e la passione dell’antica pasticceria, creò un piccolo laboratorio sul viale principale con suo padre, i suoi fratelli e sorelle. Col tempo ci fu una vera evoluzione e le esigenze richiedevano spazi più grandi e nel 1978 creò un laboratorio sulla Domiziana dove ora ci troviamo. I tempi si evolvono così come l’arte pasticciera, cosicché Lisita rinnova la propria immagine e consolida la propria presenza sul territorio Domizio con l’apertura di un nuovo punto vendita sito a Mondragone in Via Vecchia Starza, dall’interior design moderno e sofisticato, ma al tempo stesso legato all’antica tradizione dei locali di un tempo.

Alfredo Lisita
Famiglia Lisita
Salvatore Lisita
DSC_5507a

Completano i servizi, il catering con nostri prodotti ed il punto ristoro veloce, in via Domitiana n.270 – Mondragone. Nel servizio bar, Lisita è nella prestigiosa “Guida ai Bar d’Italia” redatta dal Gambero Rosso, autorevole periodico gastronomico. Nel 2017 Lisita celebra un grande traguardo, i 50 anni anni di attività entrando così nelle attività storiche della Città. Nello stesso anno, come cambio generazionale entra in azienda Salvatore Lisita, figlio di Alfredo.

Premi

Negli anni di attività ha ricevuto diversi riconoscimenti Nazionali ed Internazionali, basti ricordare “Il Premio Internazionale Ercole d’oro” ossia l”oscar dell’alimentazione, il “Diploma Genuinità 1981” rilasciato dall’Associazione per le Pubbliche relazioni in Europa ed il “Premio Progresso Italia – Regione Campania” nell’edizione dell’anno 1995.